La cantina

La cantina, ricavata dalle originali mura della Maison, crea le perfette condizioni di umidità (80%) e di temperatura (8-12°C) per la conservazione delle nostre oltre 100 etichette, che spaziano dai vini più importanti e pregiati, alle piccole produzioni autoctone del territorio.

Possiamo vantare infatti, un’ampia scelta di rinomate etichette provenienti da tutta Italia, pur prestando una particolare attenzione a quelle Piemontesi.
Tra le scelte italiane spiccano sicuramente nomi del calibro di Bolgheri 2016 e di Ornellia; non passano però inosservati vini più di nicchia quali Chianti di Tenuta Luce o il pluripremiato Pinot Noir Tradition di Maison Anselmet.
Per le eccellenze Piemontesi, iniziamo dal Gallina della Spinetta 2016 e La Court riserva di Michele Chiarlo 2006 come Barbera, per poi, passando tra Nebbiolo e Barbaresco, arrivare all’accurata selezione di Barolo, il Re dei vini, tra i quali prevalgono riserve come ”L’Aeroplan Servaj” di Domenico Clerico e il vincitore dei tre bicchieri: Il “Vigna Rionda di Massolino”.

Nel piccolo caveau, è infine conservata la nostra collezione di Champagne, che trova le sue punto di diamante nelle tre migliori annate di Louis Roderer Cristal: 2002, 2008, 2012.

La cantina è visitabile e, su prenotazione, è inoltre possibile godersi un aperitivo di bollicine o cocktail della casa, accompagnato dall’elaborata selezione di sapori e profumi delle amuse bouche preparate dai nostri Chef.